Domani apre Casa RomaOstia, ecco le ultime novità.

fontana

A meno 4 giorni dalla gara in programma domenica. Si aprono le porte di Casa RomaOstia: il mondo del running si ritrova al Salone delle Fontane dell’Eur per prepararsi al grande evento di domenica 3 marzo. La mezzamaratona più amata d’Italia entra nel vivo.

L’apertura di Casa RomaOstia decreta l’ingresso ufficiale nella fase più importante di tutta l’organizzazione: il mondo del running e del podismo si ritroverà nel Salone delle Fontante dell’EUR, all’interno del quale, nell’arco di tre movimentate giornate, gli oltre 12000 iscritti ottempereranno al rito sportivo del ritiro del pettorale di gara, della tshirt e della gym sack Adidas di questa edizione. Inoltre, neofiti ed appassionati di corsa, potranno iscriversi alla 5km non competitiva “Euroma2Run” appendice importante della gara agonistica.

La RAI, da sempre a fianco della macchina organizzatrice, ha intanto confermato il palinsesto di domenica 3 marzo ufficializzando che la differita della gara sarà trasmessa su RaiSport 1 in digitale terrestre alle ore 16:30 per consentire a tutti i runners, che qualche ora prima hanno completato la loro grande fatica, di godersi lo spettacolo della RomaOstia comodamente da casa durante il meritato riposo. Nel tardo pomeriggio o nella serata di lunedì 4 marzo, dovrebbe essere posizionata una replica dell’ampio servizio.

Chi vorrà seguire in diretta la gara, potrà collegarsi al sito www.ostiatv.it e seguire il live integrale degli arrivi, comprese premiazioni ed interviste, a cura del media partner OstiaTv.

Anche per questa edizione torna la poesia del dorsale “per me la corsa è…” da personalizzare con un pensiero dedicato alla corsa. La simpatica idea, che lo scorso ha riscosso un grande successo, è da attribuire a Lorenzo Tagliavanti frutto della sua mente fervida di podista amatoriale. Lorenzo, direttore della CNA di Roma, è da sempre indicato come il geniale ideatore e promotore della Business Run, il campionato italiano di mezzamaratona per imprenditori che è abbinato alla RomaOstia da ben undici edizioni. Nei giorni di apertura di Casa RomaOstia sarà possibile ritirare il dorsale da personalizzare e per chi ha il “ruolo” e non l’ha fatto prima, completare o formalizzare l’iscrizione alla Business Run presso lo stand della CNA di Roma.

Riciclare ecologicamente alla RomaOstia, oltre ad essere un gesto importante, ti aiuta a risparmiare sull’iscrizione del 2014. In collaborazione con il nuovo partner GARBYCOM, fuori dal Salone delle Fontane di via Ciro il Grande, sarà allestita una grande isola ecologica automatizzata, dove tutti potranno depositare bottiglie di plastica o lattine e ricevere un codice promozionale che darà diritto ad un meritato sconto di 2 euro da poter utilizzare per il pagamento dell’iscrizione alla gara del 2014. Chi non riuscisse a sfruttare questo grande vantaggio durante le giornate di apertura di Casa RomaOstia, potrà approfittarne anche domenica 3 marzo direttamente alla Rotonda di Ostia, dove saranno allestite altre isole ecologiche per consentire a tutti, appena terminata la gara, di riciclare la propria bottiglia e ricevere un meritato codice sconto da utilizzare nella prima parte delle iscrizioni 2014 (dal 1 Aprile 2013 fino alla prima scadenza di Settembre 2013).

Domani pomeriggio, dalle ore 17:00, il primo appuntamento che animerà il palco allestito dentro Casa RomaOstia, sarà con il Comitato Regionale della FIDAL Lazio. Qualche ora dopo l’apertura, la Casa della RomaOstia sarà animata dalle cerimonie di premiazione per l’attività master, quelle del Grand Prix di corsa su strada e per finire quelle della We Run Rome dello scorso 31 dicembre.

Condividi con i tuoi contatti:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Print
  • MySpace
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Buzz
  • Yahoo! Buzz
  • Add to favorites
  • email
  • PDF
  • Live
  • RSS

Rimani aggiornato su tutte le novità RomaOstia, iscriviti alla newsletter

accedi allo storico e visualizza tutte le newsletter recenti