Domani la presentazione degli elite runners Adidas. Grande affluenza al Salone delle Fontane per Casa RomaOstia.

TDS_2374

Mentre l’affluenza di pubblico al Salone delle Fontane dell’EUR conferma che Casa RomaOstia è uno degli happening più attesi dal mondo del running nazionale, si accendono i riflettori su quelli che saranno i protagonisti della gara di domenica 3 marzo.

Tutto procede con grande entusiasmo a Casa RomaOstia: nella sola giornata di giovedì 28 febbraio sono stati ritirati 3000 pettorali di gara e formalizzate diverse centinaia di iscrizioni alla gara non competitiva di 5 chilometri Euroma2Run. Per la giornata di oggi e quella di domani sono attesi gli atleti provenienti dalle altre regioni e soprattutto i runners stranieri che approfitteranno della RomaOstia per vivere una splendida vacanza a Roma.

C’è grande attesa per gli appuntamenti in programma nella giornata di sabato: alle ore 11:30 è prevista la conferenza stampa di presentazione degli elite runners Adidas, presso l’Hotel Sheraton di Viale del Pattinaggio 100, a poco meno di due chilometri dal nostro expo.

Nel pomeriggio invece, il Salone delle Fontane sarà animato da ben tre eventi in successione che vedranno il loro inizio alle ore 16:30 con un workshop sugli ultimi consigli prima della gara. Alla tavola rotonda, dal titolo “A dodici ore dalla mezza!”, parteciperà il direttore del magazine Runner’s World Marco Marchei, il giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni, il nutrizionista Stefano Fabi e il personal trainer Fulvio Massini. Si parlerà di come gestire la gara e di cosa fare al termine della corsa. A seguire è prevista la presentazione ufficiale della squadra dei pace-maker e il saluto agli elite runners che riceveranno il loro pettorale di gara.

La presentazione degli elite runners di sabato mattina, rappresenta un momento tanto atteso per il patron Luciano Duchi: “Grazie al grande contributo di Adidas avremo al via dei talenti assoluti che, sono certo, daranno vita ad un vero spettacolo agonistico mozzafiato” ha dichiarato l’ideatore della mezzamaratona più amata dagli italiani, “C’è da onorare la IAAF Gold Label  assegnataci dalla Federazione Internazione quest’anno,  che ci premia per un lavoro incredibile che abbiamo realizzato anche grazie al grande supporto di Roma Capitale, dei Gruppi Sportivi Militari, della protezione civile, degli splendidi membri del Comitato Organizzatore e dei tanti collaboratori che ogni anno si mettono a totale disposizione della macchina organizzativa”.

Corri la RomaOstia e poi la Milano City Marathon. La RomaOstia si gemella con la MCM 2013 con una classifica combinata che premierà, prendendo a riferimento il real-time  della Roma Ostia e l’official time della Maratona di Milano, i migliori runners. Un occasione ghiotta per chi correrà la RomaOstia e poi punterà a correre una maratona in primavera: da considerare, inoltre,  lo sconto di 10 euro riservato a chi ha corso la RomaOstia e si iscrive alla Milano Marathon. Pertanto corri forte in entrambe le gare per la classifica combinata suddivisa in tre categorie: under 35, under 50 e over 50. In palio ricchi premi e un pettorale per la Roma/Ostia e la Milano City Marathon del 2014 (solo per il primo classificato di ogni categoria, maschile e femminile).

Condividi con i tuoi contatti:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Print
  • MySpace
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Buzz
  • Yahoo! Buzz
  • Add to favorites
  • email
  • PDF
  • Live
  • RSS

Rimani aggiornato su tutte le novità RomaOstia, iscriviti alla newsletter

accedi allo storico e visualizza tutte le newsletter recenti