Istruzioni

La modalità di iscrizione viene distinta in due procedure: gli atleti che hanno partecipato all’edizione precedente e hanno già creato la propria utenza sul sito romaostia.it e gli atleti che per la prima volta compilano il form di iscrizione o per la prima volta lo fanno online.

Ti consigliamo di leggere questo breve vademecum che agevolerà la tua procedura:

ATLETI GIA’ REGISTRATI AL SITO ROMAOSTIA

Gli atleti che hanno già partecipato alla scorsa edizione registrandosi sul sito www.romaostia.it, potranno iscriversi alla Roma Ostia 2015 accedendo alla propria area riservata.

1)     Clicca su “iscrizioni” e procedi con la login inserendo username e password. Una volta entrato nella tua area riservata clicca su “iscriviti alla Roma Ostia 2015” e completa i campi.

2)     Se non ricordi la username o la password puoi recuperare i dati cliccando su “Recupera dati”. Seleziona una delle 3 opzioni per il recupero e clicca su “Continua”. Ti verrà inviata una mail al tuo indirizzo di posta elettronica ( lo stesso che hai utilizzato la scorsa edizione ) con la username e una nuova password composta da caratteri speciali. Se non hai più accesso all’indirizzo di posta elettronica che hai utilizzato per l’anno 2014 contatta il Comitato Organizzatore . Con questi dati puoi procedere con la login (vedi punto 1).Considerando la difficoltà nel riprodurre la password è consigliabile copiarla e incollarla nell’apposito campo. Una volta entrati nell’area riservata è possibile cambiare la password con una facilmente memorizzabile.

ATLETI NON REGISTRATI AL SITO ROMAOSTIA

Gli atleti che non hanno mai partecipato alla gara o che non si sono registrati sul sito www.romaostia.it possono iscriversi alla gara compilando il form on line in tutte le sue parti.

1)     Clicca su  “Iscrizioni” e poi su “Registrati”e compila tutti i campi, cliccando dopo aver completato ciascuna pagina, su ” successivo “.

La prima sezione ( DATI ANAGRAFICI ) è dedicata ai dati anagrafici;

La seconda ( DATI UTENTE ) è dedicata alla creazione dell’ account con cui potrai accedere successivamente alla tua area riservata. Ricordati che la email da utilizzare deve essere univoca, è necessario che nessuno prima di te l’abbia già utilizzata per creare il proprio profilo. La password, a tua scelta,  deve essere composta da almeno 6 caratteri.

La terza sezione  ( REGISTRAZIONE ) è dedicata al tuo tesseramento. Scegli dal menù a tendina il tipo tesseramento e inserisci una parola chiave nel campo “società” per cercare quella con cui sei affiliato. E’ importante inserire una sola parola chiave a attendere che si apra la tendina da cui scegliere la società, ad esempio se sei tesserato con il G.S. Bancari Romani NON scrivere GS Bancari bensì SOLO Bancari a attendi che si apra il menù a tendina per selezionare G.S. Bancari Romani.

Nella quarta sezione ( OPZIONI ) devi scegliere a quale charity vuoi che sia devoluto un euro della tua quota di iscrizione, se non sei ancora tesserato puoi selezionare il tesseramento con un ente di promozione sportiva e, se partecipi alla Business Run, puoi selezionare la categoria alla quale appartieni. Ricordati che sia per il tesseramento Eps (Ente di promozione Sportiva), sia per la Business Run, devi scaricare l’apposita documentazione da inviare via email o via fax.

Nella quinta sezione ( PRIVACY ) puoi prendere visione della legge sulla privacy e dare il consenso. Attenzione alle parole di sicurezza! Questa procedura è necessaria al fine di tutelare la banca dati della Roma Ostia. Se non risultano comprensibili clicca sul primo simbolo alla sinistra del riquadro (nuova verifica) per sostituire quelle parole con altre.

Una volta compilati tutti i campi clicca su “Salva”.

Se il sistema dovesse restituire un errore leggi attentamente di che errore si tratta, lo stesso sarà riportato in alto, in rosso.

Per le modalità di pagamento, vedi la pagina dedicata

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO:

Se il pagamento con carta di credito non dovesse andare a buon fine è necessario ripetere la procedura.

Non è consigliabile utilizzare carte prepagate.

Qui trovi le istruzioni.

PAGAMENTO CON BONIFICO, CONTANTI O ASSEGNO

Attenzione alle scadenze di pagamento! La quota da versare è relativa alla data di pagamento e NON di iscrizione. Ad esempio se ti iscrivi entro il 25 settembre ma paghi il 20 novembre la quota da pagare sarà di 30 euro.

NUMERO DI PROTOCOLLO

Ad iscrizione effettuata verrà assegnato un numero di protocollo che sarà necessario riportare sulla causale in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario.

In caso di pagamento con carta di credito il pagamento sarà subito verificato.

 

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Condividi con i tuoi contatti:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Print
  • MySpace
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Buzz
  • Yahoo! Buzz
  • Add to favorites
  • email
  • PDF
  • Live
  • RSS

Rimani aggiornato su tutte le novità RomaOstia, iscriviti alla newsletter

accedi allo storico e visualizza tutte le newsletter recenti