Domande frequenti (FAQ)

Perché la mia iscrizione è irregolare (pallino rosso al pagamento) nonostante abbia pagato?

Se hai pagato con carta di credito e, nonostante questo, dopo due giorni hai il pallino rosso al pagamento hai un debito che rende la tua iscrizione irregolare.
Se hai pagato con bonifico e sono passati più di 7 giorni dalla data del pagamento, hai un debito che rende la tua iscrizione irregolare.Se hai pagato con bonifico e sono passati meno di 7 giorni dalla data del pagamento, forse il tuo pagamento non è stato ancora verificato, quindi aspetta.

Controlla nella tua area riservata a quanto ammonta questo debito e scopri la causale (se non hai l’area riservata contatta la segreteria allo 0657288029 o manda una mail a info@romaostia.it

Puoi pagare il tuo debito prima della gara con bonifico bancario o in contanti (non con carta di credito) o direttamente in contanti all’expo’, al ritiro del pettorale, facendo la fila alle iscrizioni irregolari.

Verificando la mia iscrizione compare un pallino ROSSO accanto alla scritta VERIFICA TESSERA. Cosa devo fare?

Il bollino verifica tessera sarà verde solo per gli atleti che avranno il tesseramento Fidal o Runcard valido per il 2018 e il certificato medico con scadenza successiva al 11/03/2018.

La verifica avverrà in maniera automatica, non è necessario inviare la documentazione tramite mail o fax. Clicca qui per ulteriori informazioni.

Verifica iscrizione

CLICCA qui per verificare la tua iscrizione.

Per le info di dettaglio vi invitiamo a consultare il REGOLAMENTO

Sono italiano e voglio partecipare alla RomaOstia ma non sono iscritto a nessuna società podistica, come faccio a tesserarmi?

Avete due opzioni alternative:

a – Potrete richiedere la Runcard al costo di 15€ in fase d’iscrizione alla RomaOstia. Se siete già iscritti e volete richiederla in un secondo momento potrete fare un bonifico di 15€ inserendo nella causale il vostro numero di protocollo. Qui trovate i dettagli per il bonifico.

b – il Gruppo Sportivo Bancari Romani (organizzatore della RomaOstia) offre l’opportunità di sottoscrivere un tesseramento valido fino al 31 dicembre 2018 con la Fidal – Per ulteriori informazioni potete consultare il sito del GS Bancari Romani.

Ho dichiarato un best time in fase di iscrizione ma voglio cambiarlo, come faccio?

È possibile cambiare il best time nell’area riservata, cliccando sulla scritta “Modifica” che compare di fianco alla verifica tessera.

Entrando nella pagina potrai aggiornare il tuo best time e confermarlo cliccando sul tasto SALVA.

Qui trovi le istruzioni.

Attenzione: se entrando nell’area riservata NON compare il link Modifica vuol dire che abbiamo già confermato sia il tuo pagamento che il tuo best time, a questo punto non puoi modificarlo da solo ma devi contattare la segreteria allo 0657288029 o inviare una mail a info@romaostia.it

Nella mia area riservata vedo il mio best time ma c’è il pallino rosso, che significa?

Significa che il best time che hai dichiarato non è stato ancora verificato.

Nella mia area riservata, nella colonna PB, vedo un pallino verde/rosso ma nessuna descrizione, che significa?

PB sta per “Personal Best”. Se il campo è vuoto il best time non è stato dichiarato, se il pallino è verde è stato confermato, se è rosso è ancora da confermare e quindi può ancora essere inserito cliccando sul link “Modifica”. Qui trovi le istruzioni.

Posso pagare il mio debito con carta di credito?

No, è possibile pagare il debito prima della gara o in contanti presso gli ufficio della Roma Ostia (viale Marco Polo 104) o con bonifico bancario. Se impossibilitati si può pagare anche in contanti all’expo’ contestualmente al ritiro del pettorale facendo la fila alle iscrizioni irregolari.

Mi sono iscritto e ho scelto il pagamento con carta di credito ma non è andato a buon fine. Come posso riprovare?

E’ possibile pagare con carta di credito se il primo tentativo non è andato a buon fine tramite la propria area riservata, cliccando sul link “Modifica” che compare di fianco alla verifica tessera. Qui trovi le istruzioni.

Voglio cambiare la modalità di pagamento che ho scelto, come posso fare?

La modalità di pagamento scelta all’atto dell’iscrizione non può essere cambiata dall’atleta ma è necessario contattare la segreteria allo 0657288029 o inviare una mail a info@romaostia.it

Sono il Presidente di una società sportiva e voglio ricevere userid e pw per accedere all’area riservata alle società. Cosa devo fare?

Per avere le credenziali dell’area riservata società bisogna avere più di 15 atleti da iscrivere alla gara. E’ necessario inviare una mail a info@romaostia.it contente i seguenti dati: Nome della società (codice Fidal), nome e cognome del referente, indirizzo email (la mail deve essere univoca, cioè non già utilizzata per altre iscrizioni) indirizzo della sede, città, cap, recapiti telefonici (fisso se esistente, cellulare e fax). La segreteria provvederà a creare l’utenza e inviare i dati alla email dichiarata.

Leggi tutte le info sul Back Office società QUI

Ho già partecipato alla Roma Ostia ma non ricordo la password per accedere alla mia area riservata ed iscrivermi alla nuova edizione.

Se hai dimenticato la pw devi procedere con il recupero QUI. Clicca su “Recupera Dati”, seleziona un’opzione e procedi. La mail con la nuova pw ti verrà inviata all’indirizzo che hai utilizzato per l’iscrizione alla precedente edizione, se non è più attivo e vuoi cambiarlo devi contattare la segreteria allo 0657288029 o inviare una mail a info@romaostia.it.

Per fare la login devi copiare e incollare la pw che è autoprodotta dal sistema e composta da caratteri speciali, una volta entrato nell’area riservata clicca su “Cambia password” e cambiala con una facilmente memorizzabile per gli accessi futuri.

Quali sono gli alberghi convenzionati? E quali servizi dedicati ai podisti offrono?

Quest’anno gli hotel convenzionati sono due: Hotel Aran Mantegna e Hotel Villa Eur

I servizi dedicati offerti da questi alberghi sono:

– CHECK OUT POSTICIPATO in modo da permettere agli atleti di fare ritorno in albergo dopo la gara

– HOSPITALITY DESK con hostess pronte a darvi ogni informazione

– NAVETTA per il trasferimento dall’hotel al luogo di partenza e arrivo

– COLAZIONE ANTICIPATA la domenica.

Non trovo il nome della mia società nel menù a tendina e non mi fa andare avanti con l’iscrizione.

Se non trovi il nome della tua società devi comunicarlo alla segreteria chiamando lo 0657288029 o inviando una mail a info@romaostia.it. Solo dopo che gli addetti avranno inserito la tua società potrai selezionare la società.

Ho cambiato indirizzo di posta elettronica quindi non mi arriva la mail per il recupero della password.

Scrivi a info@romaostia.it specificando il vecchio e il nuovo indirizzo mail.

Sono il referente del mio gruppo sportivo e voglio ritirare i pettorali anche per i miei compagni di squadra, è possibile?

Per il ritiro cumulativo è necessario che la società disti più di 100 km da Roma. E’ obbligatorio fissare un appuntamento con un responsabile dell’organizzazione chiamando dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 entro e non oltre mercoledì 7 marzo 2018. E’ necessario ricevere conferma dell’appuntamento e fissare data e ora per il ritiro. Il rappresentante della società dovrà essere munito di dichiarazione su carta intestata, con fotocopia del documento, dove dichiara sotto la sua responsabilità di ritirare i pettorali per tutti gli atleti elencati nella lista. In caso contrario nessun pettorale verrà consegnato. Ogni referente può ritirare i pettorali esclusivamente della propria società.

E’ possibile per famiglia/amici riuscire a vedere la mia partenza e il mio arrivo?

Si. La partenza è a 200 metri dalla fermata della metro B “Eur Fermi”, da lì occorre prendere la metro per due stazioni direzione “Rebibbia” e scendere ad “Eur Magliana” e prendere (con lo stesso biglietto, pagato 1,50 euro) il trenino “Freccia del Mare” che porta ad Ostia. Scendere al capolinea “Crstoforo Colombo” e saranno a 100 metri dall’arrivo.

Tempo stimato: 1 ora.

Per dettagli: www.atac.roma.it

Non sono pronto per correre 21km ma mi piacerebbe partecipare alla manifestazione, c’è una distanza più breve da percorrere magari con i miei amici o con i miei figli?

SI, c’è la Euroma2Run, la non competitiva di 5 km che parte alle 9:30 dopo l’ultima onda della RomaOstia.

L’iscrizione costa 10 euro e da diritto alla maglietta tecnica Running, al pettorale non competitivo, al sacchetto ristoro ed all’esclusiva medaglia al termine della manifestazione.

Quando vengono comunicati i numeri di pettorale? Sulla base di cosa li assegnate?

I numeri di pettorale vengono assegnati sulla base del miglior tempo su una mezzamaratona da voi dichiarato in fase di iscrizione e da noi verificato.

ATTENZIONE! Verranno assegnati pettorali di ultima fascia:

1 – In caso di mancata o incompleta compilazione, nella scheda di iscrizione, dello spazio riservato al miglior tempo

2 – a chi dichiarerà un tempo che dalla verifica risulterà inesatto

Condividi con i tuoi contatti:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Print
  • MySpace
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Buzz
  • Yahoo! Buzz
  • Add to favorites
  • email
  • PDF
  • Live
  • RSS