Area Società

Attraverso l’area società è possibile iscrivere in maniera automatica gli atleti già registrati nelle edizioni precedenti, controllare le iscrizioni degli atleti della propria società che si sono iscritti individualmente ed inserire eccezionalmente i soli atleti sprovvisti di indirizzo di posta elettronica.

Il Presidente o il Responsabile di società può accedere all’area riservata inserendo lo username e password fornite dall’organizzazione.

 

 ➡  ACCEDI ALL’AREA SOCIETA CLICCANDO QUI!

  • Come posso richiedere una nuova utenza?

L’utenza societaria è abilitata esclusivamente per le società che devono iscivere più di 15 atleti alla gara. E’ necessario inviare dall’indirizzo ufficiale della società, una mail a info@romaostia.it specificando i seguenti dati:

Nome società – Codice Fidal – Nome referente – Tel. – Fax – Città – Indirizzo – Cap – Email

ATTENZIONE: La mail segnalata non deve essere già in uso per un’altra utenza che sia essa individuale o societaria.

  • Non ricordi più la password ?

Procedere con il reset. Clicca su “password dimenticata”? e inserisci il nome utente nell’apposito campo. Se il nome utente è corretto verrà inviata un messaggio di posta elettronica alla mail associata alla tua area riservata con la userid e la password per accedere. La password è formata da caratteri speciali, ti consigliamo di non riprodurla ma copiarla e incollarla per effettuare la login. Una volta entrati potete cambiare la password con una facilmente memorizzabile che vi preghiamo di annotare (la funzione per il cambio password compare in alto a destra). Se non ricordate la userid per effettuare il recupero dati potete contattare la segreteria allo 0657288029.

ISTRUZIONI PER L’UTILIZZO DELL’AREA SOCIETA’

Riportiamo di seguito tutte le indicazioni utili per accedere alla AREA RISERVATA che ti permetterà: – di controllare lo stato delle iscrizioni già effettuate con la tua società ( risulteranno dunque anche coloro che si sono iscritti da soli ) – di effettuare nuove preiscrizioni SOLO per quegli atleti che non dispongono di un indirizzo di posta elettronica personale.

NB. Si consiglia, come browser per navigare nel sito della RomaOstia, Google Chrome o Mozilla Firefox. Con Internet Explorer il sistema potrebbe dare dei problemi.

FUNZIONAMENTO BACKOFFICE SOCIETA’

Collegarsi al link  http://iscrizioni.romaostia.it/Backoffice/ inserire username e password e cliccare Log On.  A questo punto sarà possibile verificare le iscrizioni dei propri atleti.

Schermata BO 1

1 ) VERIFICA DELLE ISCRIZIONI

Cliccando su “ Iscrizioni “ si possono verificare quelle già effettuate dagli atleti. Tutti gli atleti che si sono iscritti singolarmente ed hanno indicato come società quella del referente, appariranno in questa schermata:

Dalla schermata si può effettuare la ricerca per cognome, oppure filtrare per tipo di pagamento e iscrizione pagata / non pagata. Le intestazioni di colonna rosse ( Cognome – Data di Nascita – tessera – pagato – best time ) possono essere cliccate per ordinare i dati secondo quel campo, in ordine crescente (cliccare una volta) o decrescente ( cliccare due volte )

 

Se si vogliono modificare i dati di un singolo atleta, cliccare sull’icona con la matita (passando sopra col mouse apparirà la scritta “modifica”). Si aprirà la schermata relativa all’atleta, con in alto le voci da cliccare. Entrando in ciascuna sezione, si possono modificare alcuni campi.

2 )NUOVA ISCRIZIONE

E’ possibile effettuare in maniera automatica le iscrizioni degli atleti che hanno già partecipato alle precedenti edizioni. Cliccare su “Nuova iscrizione” e ricercare i nominativi cliccando su “Archivio iscrizioni”. Se l’atleta compare nello storico saranno visibili i suoi dati e, cliccando sul cognome, gli stessi verranno copiati in automatico nella sezione “Dati anagrafici” per realizzare l’iscrizione all’edizione 2017. Sarà necessario aggiornare i campi suscettibili di cambiamento e inserire i dati mancanti (es: best time, modalità di pagamento e scelta della charity). Al termine dell’operazione, cliccando su “Salva” l’iscrizione sarà completa. Vi ribadiamo che le nuove iscrizioni debbono essere effettuate da backoffice solo per quegli atleti che non hanno indirizzo di posta elettronica. Nella schermata iniziale si clicca su “ Nuova Iscrizione”

Compilare ogni sezione ( DATI ANAGRAFICI – ISCRIZIONE – OPZIONI ) e alla fine cliccare su “ salva “

OPZIONE 1: ISCRIZIONE AUTONOMA – PAGAMENTO DI SOCIETA’

Anche quest’anno vi chiediamo di sensibilizzare gli atleti del vostro gruppo sportivo comunicando loro di effettuare in autonomia la preiscrizione alla Roma Ostia. Questa modalità ci ha permesso di ottimizzare l’inserimento dati e di sollevare noi e voi dalle incombenze relative alla trasmissione e alla ricezione delle iscrizioni stesse. Il sito www.romaostia.it dà la possibilità, a chi ha già partecipato nel 2016 e ha effettuato l’iscrizione con indirizzo email UNIVOCO, di recuperare i propri dati e confermarli per l’edizione 2017. Abbiamo previsto un sistema di recupero dati composto di 3 opzioni, con cui si possono recuperare gli estremi per effettuare il login e procedere con la registrazione. Se il recupero dati non dovesse andare a buon fine, esiste la possibilità di effettuare ex novo l’iscrizione alla Roma Ostia 2017; il requisito imprescindibile è la disponibilità di un indirizzo email che sia univoco, che quindi non sia già stato usato per altre iscrizioni e che, di conseguenza, non potrà essere utilizzato nuovamente. Il presidente può poi pagare tutte le iscrizioni in un’unica soluzione in una delle modalità previste.

OPZIONE 2: ISCRIZIONE TRAMITE BACKOFFICE SOCIETA’

SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO, abbiamo previsto la possibilità di effettuare delle iscrizioni senza indirizzo email, per quei pochi ormai atleti che non dispongono di un pc o di un indirizzo di posta elettronica. [ Per evitare che un unico referente bypassi il sistema e utilizzi unicamente questo strumento per inserire tutte le iscrizioni dei propri atleti non comunicando i dati di ognuno, il sistema andrà in errore dopo un numero prestabilito di dati già esistenti, questo vincolo non è limitato all’indirizzo email, ma anche agli indirizzi postali e dati personali. Una volta attivato il blocco sarà inibita l’utenza alla società responsabile che non sarà più abilitata al controllo delle iscrizioni tramite Back office ]. Il referente della società che vorrà prendersi carico delle iscrizioni per conto di utenti che dispongono di un indirizzo di posta elettronica, dovrà effettuare la procedura standard sul sito Roma Ostia cliccando su Iscrizioni Online.

IL PAGAMENTO

Il responsabile delle iscrizioni della società può inviare un pagamento unico per un certo numero di atleti. Insieme alla ricevuta di pagamento dovrà inviare la lista degli atleti per i quali ha effettuato il pagamento (atleti già iscritti via web,in tal caso indicherà anche i  numeri di protocollo o in corso di iscrizione), la lista deve essere spedita concomitantemente al versamento, per non creare onerosi problemi di attribuzione dei pagamenti pertanto:

NON SI POSSONO INVIARE PAGAMENTI SENZA L’ELENCO DEI NOMI AI QUALI GLI STESSI SONO RIFERITI.

Nel caso in cui pervenisse un pagamento senza la lista e nel frattempo scadesse il termine per il pagamento di una certa quota, tutte le iscrizioni verranno considerate con la nuova quota, si dovrà quindi effettuare un nuovo bonifico ad integrazione.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro la mezzanotte di Giovedì 16 febbraio 2017 oppure saranno chiuse anticipatamente al raggiungimento di 15.000 (QUINDICIMILA) iscritti.

VERIFICA TESSERAMENTO

I tesseramenti 2018 verranno verificati dagli organizzatori direttamente dai portali Fidal/Runcard a partire da gennaio 2018.

Non è dunque necessario inviare alcuna documentazione a dimostrazione del tesseramento ma gli organizzatori valideranno il tesseramento di tutti coloro che sono in regola per l’anno 2018 sia con il tesseramento che con il certificato alla data del 11/03/2018.

Ricordiamo che gli atleti con Certificato Medico che scade prima del 11/03/2018 avranno il bollino rosso finché il Presidente della società non aggiornerà sul portale Fidal il certificato valido alla data della gara.

RITIRO SOCIETA’

Il pettorale e il pacco gara dovrà essere ritirato individualmente anche da parte degli atleti che fanno parte di società che hanno effettuato l’iscrizione cumulativa.

Unica eccezione è fatta per le società che distano più di 100 Km dal luogo di partenza della gara ma meno di 200 Km.

Per queste società è obbligatorio fissare un appuntamento, la modalità sarà comunicata in seguito.

E’ necessario comunque ricevere conferma dell’appuntamento e fissare data e ora per il ritiro. Tutti gli atleti, oltre ad aver effettuato il pagamento,  dovranno essere REGOLARI con il tesseramento. Il sistema di controllo dei tesseramenti è automatico, non c’è necessità di inviare alcuna documentazione ma vi raccomandiamo l’aggiornamento della scadenza del certificato medico sul portale Fidal. Non potranno essere ritirati i pettorali degli atleti SOSPESI (con data di scadenza del certificato NON aggiornata) nemmeno previa visione del certificato aggiornato in sede di ritiro.

Le società che effettueranno il ritiro cumulativo potranno ritirare esclusivamente i pettorali della propria società e non quelli di società diverse.

In nessun caso è previsto il servizio di consegna dei pettorali e dei pacchi gara la domenica mattina.

 

Condividi con i tuoi contatti:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Print
  • MySpace
  • del.icio.us
  • Digg
  • Google Buzz
  • Yahoo! Buzz
  • Add to favorites
  • email
  • PDF
  • Live
  • RSS

Rimani aggiornato su tutte le novità RomaOstia, iscriviti alla newsletter

accedi allo storico e visualizza tutte le newsletter recenti