Huawei RomaOstia Half Marathon_#SeiUnoDiNoi, gli allenamenti virtuali ufficiali della mezza maratona più partecipata d’Italia

HUAWEI ROMA OSTIA HALF MARATHON

Allenati con la Huawei RomaOstia!

#Seiunodinoi il programma di training online lanciato a inizio marzo si trasforma in appuntamenti giornalieri per mantenere la forma fisica anche da casa.

Roma, 15 aprile ’20 – Il filo rosso che lega la Huawei RomaOstia Half Marathon con i suoi tanti e affezionati runner non si è mai spezzato ed è per questo che, in attesa della data in cui si disputerà la 46^ edizione, il progetto #Seiunodinoi si trasforma in un appuntamento quotidiano.

#Seiunodinoi è un programma di allenamenti online da realizzare esclusivamente a casa e rivolto a tutti gli amanti della corsa, con trainer esperti, già pacer ufficiali della Huawei RomaOstia Half Marathon, la mezza maratona più partecipata d’Italia, organizzata da GSBRun in partnership negli ultimi tre anni con RCS Sports & Events.

Lanciato come test a metà marzo sul canale ufficiale Instagram della corsa (https://www.instagram.com/huaweiromaostia/), il progetto ha riscosso un tale successo che gli Organizzatori hanno deciso ora di trasformarlo in un appuntamento quotidiano, grazie alla collaborazione dei tre allenatori e runner: Giovanni Argentieri, Massimo Ciocchetti e Alessandra Reali.

“Era tutto pronto: avevamo già allestito il Villaggio, preparato tutti i pacchi gara e ristoro, eravamo a quattro giorni dall’evento e mai avremmo immaginato una situazione del genere” dichiara Laura Duchi, Race Director dell’evento. “In un primo momento lo scoramento è stato grande, il nostro e quello dei diecimila atleti che avevano acquistato il pettorale. Ma da veri runner non ci siamo persi d’animo e abbiamo pensato di realizzare un progetto che permettesse a tutti i maratoneti e agli sportivi chiusi in casa di praticare una attività sportiva che non mettesse in alcun modo in pericolo la loro incolumità e quella di chi ci sta loro intorno. Ecco l’idea di #Seiunodinoi, che è il nostro modo di stare vicino a tutti i nostri affezionati runner e ai tanti che si erano iscritti alla 46^ edizione della Huawei RomaOstia Half Marathon. Come abbiamo già annunciato, tutti gli iscritti vedranno ovviamente le loro quote valide per partecipare al prossimo evento: che sia, come ci auguriamo, nel 2020 oppure nel 2021”.

I PARTNER DEL 2020

Roma Capitale – Regione Lazio – FIDAL – CONI.

Top Sponsor: Huawei (Title Partner) – Enervit (Sport Nutrition Partner) – Joma Sport (Technical Partner) – Acea (Official Partner) – Yakult (Official Partner) – Omnia Hotels (Hospitality Partner) – Nuncas (Official Supplier) – Euroma (Title Sponsor Baby Run) – Egeria (Official Mineral Water) – Open Fiber (Live Partner).

Media Partner La Gazzetta dello Sport / Rai Radio2 / ROMATODAY.it

PRESS OFFICE

SAY WHAT? – Geraldina Soldadino: g.soldadino.cons@saywhat.it // +39 388 39 38 334

Ufficio Stampa RomaOstia – Gianluca Montebelli: gianlucamontebelli@yahoo.it // +393336554876

RCS Sports & Events: Ivana Capozzi (Coordinamento Ufficio Stamp)a: ivana.capozzi@rcs.it //+39 02 2584 8176

La HUAWEI RomaOstia Half Marathon è la corsa sulla distanza del 21,097 km più famosa in Italia e la gara competitiva con la più alta partecipazione di atleti italiani, la prima edizione si è tenuta nel 1974. Organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani e in partnership, negli ultimi tre anni, con RCS Sport/ RCS Sports & Events. Un appuntamento storico per migliaia di runner e di appassionati che si sfidano lungo il percorso che parte dall’EUR e prosegue sul lungo rettilineo di via Cristoforo Colombo per arrivare al traguardo posto all’inizio del litorale romano di Ostia. Nel corso del 2020 la data della 46^ edizione, inizialmente programmata per domenica 8 marzo, è stata sospesa a causa dell’emergenza sanitaria.

Gli Organizzatori stanno valutando un’ipotesi alternativa che comunicheranno quanto prima attraverso i canali ufficiali.

Huawei RomaOstia Half Marathon_#SeiUnoDiNoi, gli allenamenti virtuali ufficiali della mezza maratona più partecipata d’Italia