La RomaOstia inaugura la sua 49° esima edizione con un nuovo partner tecnico d’eccezione: adidas.

 

L’azienda tedesca leader nell’abbigliamento sportivo si pone così al fianco della mezza maratona più celebre e partecipata d’Italia in un progetto di notevole importanza e di ampia prospettiva che avrà la durata di 4 anni.

“la partnership con adidas ci rende particolarmente felici” dice Laura Duchi, race director di RomaOstia” è un brand da sempre al top anche nel running, con prodotti di elevato contenuto tecnico e competitivo. Siamo orgogliosi che abbiano scelto la RomaOstia ed insieme abbiamo ideato una t-shirt di alta qualità e molto cool”

“Siamo molto onorati di collaborare con RomaOstia, un evento che dal 1974 offre una storia straordinaria sia dal punto di vista competitivo, con campioni di livello mondiale vincitori di varie World Majors, sia dal punto di vista amatoriale, con la più alta partecipazione assoluta tra tutti gli eventi Running in Italia. Questa combinazione è speciale sia per RomaOstia sia per adidas, perché è la perfetta rappresentazione della nostra comune missione di offrire il meglio per gli atleti, con prodotti sviluppati per battere ogni record, ma anche la giusta soluzione per tutti i runner amatoriali, con prodotti per tutte le diverse esigenze e aspirazioni.” – dichiara Alberto Uncini Manganelli, General Manager Running & Credibility Sports  –  adidas

 

La maglia sarà presentata il 7 febbraio, in occasione della conferenza di presentazione dell’evento.

I REQUISITI PER CORRERE LA 49^ EDIZIONE DOMENICA 3 MARZO 2024

  • Essere in possesso del CERTIFICATO MEDICO AGONISTICO rilasciato da medici dello sport. È facile trovare sul web quelli della tua città. Il certificato è importante anche per verificare il proprio stato di salute prima di affrontare uno sforzo agonistico.
  • Attivare un TESSERAMENTO. Se non si è in possesso della Runcard è necessario attivare Il tesseramento con la Fidal attraverso una società sportiva. Il tesseramento ha validità un anno (solare): dal 01 gennaio al 31 dicembre. La società organizzatrice, il GSBRun, propone un tesseramento a 25 euro.
  • ISCRIVERSI al sito romaostia.it. Le iscrizioni alla RomaOstia Half Marathon sono da effettuarsi unicamente attraverso il portale dell’organizzazione.

Importante! È possibile iscriversi e poi provvedere alla certificazione medica ed al tesseramento.

Tutti gli aggiornamenti saranno resi noti e pubblicati sul sito ufficiale www.romaostia.it e sui canali social dedicati.

 

PRESS OFFICE ROMAOSTIA HALF MARATHON 2023  press@romaostia.it

Simone Corbetta + 39 333 2700055

Ivana Capozzi – RCS Sports & Events: Ivana.Capozzi@rcs.it – +39 339 4728398

adidas nuovo partner tecnico di RomaOstia Half Marathon