Può capitare, anche a chi non è un legittimo scrittore, di provare a descrivere gli avvenimenti che lo hanno più coinvolto e, principalmente, più colpito, nel corso della sua già lunga vita.
Può capitare anche che, dopo aver scritto molto, gli venga il desiderio di rendere pubblico il suo modesto lavoro, pubblicando il tutto in un libro.
Per questo cerca il tipografo della “maratonina” Roma Ostia, la sua creatura quarantacinquenne, per avere un’idea delle possibilità di realizzare il progetto, chiedendo tutti i particolari della stampa, iniziando ovviamente dai costi
Passo Al personale:
Ho scritto di getto e, come sovente capita ho scritto molto, non credo troppo.
La sentenza è: due corposi volumi e un costo sopportabile.
Non m’interessano improbabili editori, Onlus beneficiarie di un modesto costo del volume o altro: il piacere è stato mio nello scrivere e pubblicare, pertanto è giusto che ne affronti personalmente l’intero onere.
Considerato il tutto, ho presentato, in occasione degli ultimi due genetliaci, i primi (sic!) due volumi dal titolo “ Meraviglioso o…..”.
Il primo il 30 Maggio 2018, in occasione del mio settantanovesimo compleanno, presso il ristorante “Pappa e Ciccia”.
Il secondo Il 30 maggio 2019, nel Salone delle Fontane all’EUR, dove ho avuto il piacere di presentare e consegnare ai tanti presenti, il secondo volume. Altri volumi li ho consegnati questa mattina a Nettuno, in occasione del Trofeo Città di Nettuno.
Volevo comunicare ai tanti amici e conoscenti che i due volumi sono a disposizione presso la sede del GSBRun, Bancari Romani, dove si potranno ritirare gratuitamente.
Per tutto il mese di Giugno la nostra sede sarà operativa il pomeriggio, dal Lunedì al Giovedì, dalle ore 15.15 alle 19.30, mentre il Venerdì mattina dalle 9.15 alle 13.00.
Chi vorrà avere il libro a domicilio, dovrà affrontare l’oneroso costo di spedizione: 5 Euro.
Per chi poi vorrà una dedica personale, avrò il piacere di farlo in occasione di futuri incontri da concordare.
Luciano Duchi